L’Associazione Piccolo Mondo ritiene di fondamentale importanza garantire ai bambini ospiti del nido un’alimentazione adeguata alle loro esigenze utilizzando prodotti di prima qualità riconosciuta e certificata da fornitori specializzati; la scelta degli alimenti da somministrare avviene sulla base di criteri specifici soprattutto in merito alla salubrità e naturalità dei prodotti.
I menu sono approvati dall’Asl e prevedono la rotazione delle varietà di alimenti utilizzati in base al periodo dell’anno garantendo sempre la stagionalità dei prodotti. La rotazione del menu avviene ogni 4 settimane per stagione.
La cucina e la dispensa alimentare sono gestite da personale specializzato addetto alla preparazione e somministrazione dei pasti ed è organizzata seguendo i protocolli HACCP per garantire la sicurezza e l’igiene in ogni fase.
L’Associazione, per veicolare l’importanza dell’educazione ad una sana alimentazione, si farà inoltre promotrice di incontri con i genitori alla presenza di esperti di settore, nutrizionisti e pediatri per avviare dibattiti e approfondimenti sul tema alimentare per l’infanzia.